L'ANELLO DI MORUZZO

Il percorso dura circa 5 ore e inizia dalla piazza di Santa Margherita, frazione di Moruzzo. Continuando per la strada asfaltata si oltrepassa il cimitero e la località Telezae; si attraversa un ponticello che porta da una sponda all'altra del fiume Lavia, dove a volte si possono vedere diversi tipi di pesci.

E' possibile ammirare prati estesi, dove ci si può riposare e rilassare, e tante specie di piante e fiori: il Tiglio, il Carpino nero, Papaveri e molte Margherite.

Si possono vedere anche molti uccelli e se si vuole si può visitare il Castello di Brazzà dove l'ornitologo vi spiegherà la vita di queste stupende creature. Le specie più diffuse a Moruzzo sono: il Picchio Verde, il Passero, la Cinciallegra, il Pettirosso, il Barbagianni e il Gufo Comune.

Proseguendo per sentieri bianchi, in mezzo agli alberi, si possono scorgere in lontananza piccole abitazioni diroccate, testimonianza di secoli passati.

Durante il percorso si possono prendere delle varianti e raggiungere direttamente il punto di partenza per tornare a casa.



Clicca sull'immagine per vedere l'animazione in Scratch.

Torna all'homepage