IL PARCO DEL CJASTENAR

Il parco del Cjastenar permette di trascorrere il proprio tempo libero praticando sport e partecipando
a manifestazioni varie. Si possono ammirare diversi animali come scoiattoli e uccellini.

All'interno del parco sono stati realizzati vari percorsi pedonali, in parte dotati di illuminazione notturna,
posti di approvvigionamento idrico, con caratteristiche fontane in ghisa, zone dotate di panche e tavoli di legno.
Una volta entrato nell'area, il visitatore potrà scegliere vari modi per trascorrere il suo tempo:
- passeggiare, correre o andare in bici;
- giocare a pallavolo, a calcio...;
- divertirsi sullo scivolo, sulle altalene, sui dondoli di diverse forme, sulla sabbia e sulla carrucola.

La maggior parte di noi ragazzi trascorre molto tempo in questo parco, festeggia il proprio compleanno o
altri eventi speciali. Il parco è un posto ideale per fare un picnic.

L'ultimo giorno di scuola, i ragazzi delle scuole secondarie di primo grado sono soliti andare a mangiare la pizza per poi recarsi al Cjastenar. È un posto liberatorio dove possiamo sfogarci e rilassarci.

Clicca sull'immagine per vedere l'animazione in Scratch.